[Immagine logo società] 

Home Su Commenti Ricerca

Impianti galvanici
Forni Laboratori per saggio preziosi Macchine per finitura Impianti galvanici Impianti di trattamento per acque Impianti di microfusione Lavorazioni materie plastiche Prodotto 8

 

[In allestimento]

 

 
 

BRILLANTATRICE:

La macchina ha la funzione di rendere brillanti gli oggetti in metallo prezioso (oro, argento e leghe) mediante un procedimento di galvanica.

In particolare sono presenti n. 2 poli elettrici all’interno della vasca di trattamento con un segno + e uno con segno - .

Tra i due poli sono scambiati elettroni attraversando tutta la vasca nello speciale liquido interposto. Gli oggetti contenuti all’interno della vasca vengono investiti dagli elettroni determinandone la pulizia da tutte le macchie o impurità, facendo risultare il metallo brillante.

La tensione di alimentazione dei poli non supera i 25 V.

 

 
 

RODIATRICE A 2 GRUPPI:

L'impianto utilizza un processo di elettrolisi a bagno con rodio per la placcatura dell'oro bianco.

L'elettrolisi è un complesso di fenomeni provocato dal passaggio della corrente elettrica nella soluzione di un elettrolita (rodio).

Le fasi di realizzazione del trattamento sono le seguenti:

sgrassatura degli oggetti da trattare e suo lavaggio

passaggio degli oggetti in soluzione di rodio (RODIATURA)

Lavaggio degli oggetti

La fase di RODIATURA viene eseguita con processo di galvanica, ponendo gli oggetti nel polo + (catodo) ed immergendoli nella soluzione anodica determinata dalle lastre in acciaio inox nel polo - (anodo). Il passaggio degli ioni dall'anodo al catodo permette di realizzare il trattamento superficiale degli oggetti.

La vasca di rodiatura, riscaldata, è provvista di aspirazione localizzata e coperchio di chiusura; la vasca di sgrassaggio, non riscaldata, è provvista di aspirazione localizzata e coperchio di chiusura. In alcune versioni anche la vasca di sgrassaggio è dotata di processo di elettrolisi per favorire la completa pulizia degli oggetti.

Attraverso appositi raddrizzatori è possibile variare la tensione (V) e l'amperaggio (A) di processo.

Attraverso il termoregolatore è possibile variare la temperatura della vasca RODIATURA.

 

 
 

RODIATRICE DA BANCO:

(Vedi rodiatrice a 2 gruppi).

 

      
 

SCAMBIATORE IONICO (DEMINERALIZZATORE):

Il demineralizzatore serve a trasformare acqua comune in acqua demineralizzata (distillata). Il demineralizzatore può essere a due o più colonne contenenti resine cationica e anionica ad alta capacità di scambio, è costruito in modo semplice e funzionale con componenti lungamente sperimentati, è di sicura affidabilità, lunga durata e manutenzione ridottissima.

Tutti i componenti sono in materiale antiacido.

Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e indicate se volete ricevere materiale illustrativo o essere contattati personalmente.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono
Prodotto

EL-OR s.n.c. in conformità con l'art. 10 Legge 675/96, dichiara che:

Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675 del 31 Dicembre 1996, vi informiamo che i dati che vi riguardano trasmessici con questo messaggio sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata. Tali dati vengono da noi trattati per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica della nostra Società. In relazione a quanto sopra potrete esercitare tutti i diritti di cui all'art. 13 della Legge 675/96. Il titolare del trattamento dei dati è la EL-OR s.n.c. Il consenso si riterrà dato mediante l'invio del messaggio.

 

Inviare a elor@elorarezzo.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 08-11-05